| Da ridere Network www.eagenews.it
  Home | Teatro | Concerti | Mostre e Cultura | Sagre e Fiere | Eventi Email | lombardia di Lara Morandotti
Tempo libero
Recensioni
Locali e Ristoranti
Eventi gratuiti/low cost
Weekend
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata

Bergamo: FESTIVAL DI COMMEDIA DELL’ARTE E TEATRO POPOLARE



Arrivata alla sua quinta edizione, la manifestazione di teatro ZANI ET ARLICHINI, improntata sulla Commedia dell’Arte, si orienta decisamente verso la dimensione di un coinvolgimento dei giovani, coinvolgendo prestigiose scuole nazionali ed internazionali, da Bergamo a Parigi, da Pesaro a Bologna e Reggio Emilia.

L’Associazione ANTICHE MASCHERE DELL’ARTE in partenariato con AUDITORIUM - RETE DELLE ARTI E DELLO SPETTACOLO e TEATRO VIAGGIO vuole promuovere una sua Scuola di formazione giovanile, a contatto con le realtà internazionali del settore, supportata dal fatto che ben tre Maschere sono notoriamente riconosciute, a livello mondiale, come bergamasche: ZANI bergamasco per primo e le sue dirette filiazioni, ARLECCHINO e BRIGHELLA.

La manifestazione prevede 4 spettacoli all’Auditorium di Piazza della Libertà di Bergamo:

si comincia il 17 settembre con “L’amante militare” di Goldoni (Compagnia Ma Mi Mo/ArsComica di Reggio Emilia) e il 18 con “I Mori A Venezia” (Compagnia Il Carro dei Comici di Pesaro).

Sabato 18 settembre sarà la volta di “Scaramouche”, presentato dalla compagnia parigina Teatro dell’arte, mentre

venerdì 25 settembre verrà rappresentata “Amphiparnaso o il cornuto immaginario” (Compagnia Fraternalcompagnia di Bologna).
Di particolare interesse è infine lo spettacolo/cena previsto presso il 4 ottobre presso “Bigio L’oster”, ristorante di Altino-Albino con l’intento di far rivivere la Commedia dell’Arte nei luoghi nei quali verosimilmente è nata, cioè nelle osterie.
Non possono mancare lezioni e laboratori sulla Commedia dell’Arte tenute, tenuti da maestri riconosciuti a livello internazionale, quali Antonio Fava e Carlo Boso, nonché per lo Zani bergamasco, dal regista Marco Rota.

INFO E ISCRIZIONI:
ANTICHE MASCHERE DELL’ARTE / TEATRO VIAGGIO
Tel/Fax 035 225047 - Cell. 333 8575139
teatroviaggio@libero.it
PROGRAMMA COMPLETO SU:
www.teatroviaggio.it




Pagine correlate Bergamo


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Bergamo: FESTIVAL DI COMMEDIA DELL’ARTE E TEATRO POPOLARE '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Lombardia scrivere all'indirizzo email djlaretta@gmail.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Bergamo tempo libero tempo libero Bergamo

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

BERGAMO

Altre pagine
sugli argomenti




lombardia


Teatro Creberg - Stagione 2008/2009

Teatro Donizetti - Stagione 2008/2009

Focus 01/02/2012
ELIO TORNA A CREMONA CON \\´ ENLARGE YOUR PENIS TOUR\\´

01/02/2012
A Crema arriva Il catalogo

26/01/2012
A Milano torna il burlesque

26/01/2012
Lo-fi Sucks, l´appuntamento a milano è per sabato 28 gennaio

26/01/2012
Lodi City Blues 2012

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e visita il sito per non perdere i biglietti omaggio messi in palio dalla redazione per gli spettacoli della Lombardia!

Thanks to LUNATIK

Scrivi alla redazione di Eco della Lombardia per segnalare eventi!
Lombardia TOP

La redazione di Eco della Lombardia

 Network News
08/02/2012
Venditti: Il mio unico doping è la preghiera

08/02/2012
CITROEN DS5

 


  portale di Lara Morandotti (EDL) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Lara Morandotti a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email djlaretta@gmail.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network