Concerto a Cremona: al Ponchielli omaggio a Mina con "I solitari"
Giovedì 2 aprile alle ore 21, il Teatro Ponchielli ha in serbo una serata in onore della grande Mina. Si esibiranno infatti “I Solitari”, gruppo storico fondato da Fausto Coelli e dalla stessa Mina nel 1958, che segna il momento del successo nazionale della grande cantante cremonese.
Dalla celebre trasmissone televisiva Il Musichiere, che ha reso nota a tutti la famosa versione a tempo di rock di Nessuno, a Tintarella di luna, a tanti altri successi, “I Solitari” hanno accompagnato la “tigre di Cremona” durante tutto il primo periodo della sua sfolgorante carriera.
Dopo 50 anni dal loro esordio, i musicisti del gruppo tornano a riunirsi in una serata che vuole essere un omaggio a quei formidabili anni e alla nostra più grande cantante, in un percorso segnato da canzoni, ricordi, aneddoti, video e immagini di repertorio ed inedite.
La serata sarà impreziosita dalla presenza della cantante Elena Ravelli, emergente cremonese già denominata “la nuova Mina”.
BIGLIETTI:
platea/palchi € 10,00
galleria e loggione € 5,00
Federica Ermete
30 / 03 / 2009
Pagine correlate Cremona
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Concerto a Cremona: al Ponchielli omaggio a Mina con "I solitari" '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Lombardia scrivere all'indirizzo email djlaretta@gmail.com
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Cremona tempo libero tempo libero Cremona
Segnala un sito/link di approfondimento
|