Il Comune di Monza istituisce il servizio “Sabato al parco”
Nasce a Monza il servizio “Sabato al P arco”, uno spazio in cui la fmiglia e i genitori possono lasciare i propri figli per assolvere ai piccoli impegni familiari del sabato mattina. Tutti i partecipanti potranno partecipare a laboratori creativi, conoscere il personale e la struttura, gustare la merenda del mulino. Il servizio si effettua tutti i sabato mattina, presso la Cascina Mulini Asciutti nel Parco di Monza dalle 9.00 alle 13.00. L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 4 agli 8 anni e propone nelle diverse stagioni attività manuali e creative, laboratori di cucina e di manutenzione dell'orto didattico, escursioni nelle aree naturali del Parco di Monza, grandi giochi ambientati e momenti di narrazione. A metà mattina è prevista una merenda a base di alimenti biologici.
Il costo del servizio è di 6,00 euro all’ora. E’ possibile acquistare una tessera da 10 ore a 50 euro (utilizzabile anche tra fratelli e sorelle) con scadenza trimestrale. Si può fare la prenotazione, entro le ore 16.00del venerdì antecedente al sabato prescelto, telefonando alla segreteria CREDA onlus il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00 al numero 039-360367.
Questo progetto Sabato al Parco, ha il patrocinio dall'Assessorato all'Educazione del Comune di Monza, è sostenuto dell'Assessorato Cultura e Affari Sociali della Provincia di Milano ed è rivolto alle bambine e bambini di Monza.
Guido Baroni
22 / 12 / 2008
Pagine correlate Monza e Brianza
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Il Comune di Monza istituisce il servizio “Sabato al parco” '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Lombardia scrivere all'indirizzo email djlaretta@gmail.com
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Monza e Brianza tempo libero info utili
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|