Home Page |
Email

La compagnia delle Muse festeggia 15 anni al

La Compagnia delle Muse festeggia il quindicesimo anno di fondazione con la messa in scena di tre dei suoi spettacoli attualmente in repertorio.

La rassegna, che gode del patrocinio e della collaborazione del Comune di Cremona, è prevista presso il Teatro Filodrammatici.

Ad aprire il cartellone giovedì 27 Novembre sarà la commedia brillante di Francis Veber “Il Rompiballe”, che sarà interpretata da Lorenzo Sperzaga, Massimo Corengia, Nadia Zignani e Marco Falsetti; la regia porta la firma di Emanuela Soffiantini.

Il secondo appuntamento, previsto per giovedì 4 Dicembre, è con “Farfalla… Farfalla…”, due atti di Aldo Nicolaj con Emanuela Soffiantini, Lorenzo Sperzaga, Nadia Zignani e Morena Mazzini, per la regia di Luciano Sperzaga.

Questo spettacolo, all’interno del curriculum della Compagnia, occupa un posto di rilievo in quanto premiato come “Migliore Spettacolo” al Festival Teatro Estate Viareggio 2001 e finalista al Festival d’Arte Drammatica di Pesaro 2003.

Inoltre, al Concorso Regionale “Fitalombardia” 2005, Emanuela Soffiantini s’è aggiudicata il premio come Migliore attrice protagonista.

La commedia brillante “Attori”, di Ken Ludwig, concluderà la triade dei festeggiamenti giovedì 11 Dicembre.

Sotto la regia di Luciano Sperzaga si esibiranno sul palco Lorenzo Sperzaga, Emanuela Soffiantini, Morena Mazzini, Massimo Corengia, Ivano Zambelli, Nadia Zignani e Marco Mannino. Anche con quest’ultimo spettacolo, “La Compagnia delle Muse” ha ottenuto non poche soddisfazioni. Con questo lavoro ha infatti meritato i seguenti riconoscimenti: Concorso Regionale “Fitalombradia” 2006: Migliore spettacolo; Migliore attrice non protagonista, Daniela Capra; Migliori costumi, Emanuela Soffiantini. Concorso Nazionale “Fitalia 2006”: Migliore attrice protagonista, Emanuela Soffiantini e Nomination come Migliore spettacolo. Festival Internazionale “Castello di Gorizia” 2006: Finalista. Festival “A. Perugini” Macerata 2006: Finalista. Concorso “Camminando attraverso la voce” 2007: Migliore attore non protagonista, Massimo Corengia; Nomination attrice protagonista, Emanuela Soffiantini; Nomination migliore attrice non protagonista, Nadia Zignani. Concorso Nazionale “Montecatini Terme” 2008: Migliori costumi, Emanuela Soffiantini; Nomination migliore attrice non protagonista, Nadia Zignani. Concorso Nazionale “Teatro Nuovo” Milano 2008: Migliore regia, Luciano Sperzaga; Migliore spettacolo, II classificato; Migliore attore, Lorenzo Sperzaga; Migliore attrice, Emanuela Soffiantini.

“La Compagnia delle Muse”, nata a Cremona nel 1993, è un’Associazione Culturale senza scopo di lucro, il cui obiettivo principale è quello di promuovere la cultura teatrale, musicale e l’arte in tutte le sue forme.

A tale fine, oltre all’allestimento di spettacoli teatrali, organizza rassegne teatrali e musicali, festival, opere liriche, concerti di musica classica e lirica, scuole di teatro, letture poetiche, presentazioni letterarie, incontri con l’autore, concorsi fotografici e di pittura, mostre … La Compagnia inoltre organizza periodicamente corsi di “tecniche di palcoscenico” avvalendosi anche della collaborazione di professionisti in carriera.

Info: Teatro filodrammatici, Cremona

Tutti gli spettacolo hanno inizio alle ore 21:00

Ingresso € 7,00

Per prenotazioni (posti numerati): 329-2333470 www.lacompagniadellemuse.it

Federica Ermete

12 / 11 / 2008




Ricerca personalizzata

Ultimi aggiornamenti

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'La compagnia delle Muse festeggia 15 anni al '


Il tuo nome (facoltativo)

Contatti

Per contattare la redazione del sito Lombardia scrivere all'indirizzo email djlaretta@gmail.com

 

CREMONA


Iscriviti alla newsletter e visita il sito per non perdere i biglietti omaggio messi in palio dalla redazione per gli spettacoli della Lombardia!

Thanks to LUNATIK

Scrivi alla redazione di Eco della Lombardia per segnalare eventi!
Lombardia TOP

La redazione di Eco della Lombardia


 
www.ecodellalombardia.com di Lara Morandotti - email djlaretta@gmail.com -