| Da ridere Network www.eagenews.it
  Home | Teatro | Concerti | Mostre e Cultura | Sagre e Fiere | Eventi Email | lombardia di Lara Morandotti
Tempo libero
Recensioni
Locali e Ristoranti
Eventi gratuiti/low cost
Weekend
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata

Tatro per bambini e ragazzi: "Il piccolo principe" a Casalmaggiore


Domenica 08 febbraio, alle ore 17, il Teatro di Casalmaggiore presenta lo spettacolo per bambini e ragazzi “Il piccolo principe”, tratto dall’opera di Antoine de Saint-Exupéry (editions Gallimard – Paris). Lo spetacolo, ch si olloca quale terzo appuntamento della rassegna “Domenica a teatro con la famiglia”, è portato in scena da Assemblea Teatro.
Il piccolo principe si legge sempre con vibrante emozione; è una di quelle storie che, nella sua apparente semplicità, risveglia le coscienze assopite. Con ingredienti fantasiosi e surreali ci rimette nel gioco della scoperta e dell’incontro con l’alterità. Tutto nasce da un improvviso ma necessario vuoto, di tempo e di spazio: un pilota di aereo interrompe per un’avaria la sua veloce traversata e trova, in mezzo al deserto, un principino extraterrestre.
E’ la nascita di un’amicizia, con al centro l’espressione della curiosità, la bellezza del costruire un legame, un affetto. Il loro rapporto, costellato da incontri con diversi esseri viventi, cresce nel confronto dialettico, nell’educazione etica, nella competenza sociale. Una lezione fantastica dove si impara ad ascoltare, ad osservare, a prendersi cura dell’altro, ad essere responsabili del mondo attorno a sé.
Nella messa in scena curata dal regista Renzo Sicco, questa perfetta struttura narrativa viene esaltata nelle sue ricchezze immaginative.
La misurata narrazione dell’attrice (Gisella Bein) è commentata da un artista (Licio Esposito), con performances luminose di sabbia, evocando lo scenario lieve e rarefatto del deserto, sospeso tra gli infiniti mondi possibili. La voce intensa e delicata dell’interprete, modulata sul respiro d’atmosfera delle sonorizzazioni (studiate da Matteo Curallo), coinvolge i giovani spettatori in un crescendo emotivo e drammaturgico conservando appieno ed esaltando tutto il valore poetico della storia.
Ingressi: Adulti € 8, 00 - Ragazzi € 5, 00.
Informazioni e prenotazioni; tel. 0375 284434 (ore 9.00 – 13.00)
Federica Ermete

06 / 02 / 2009




Pagine correlate Cremona


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Tatro per bambini e ragazzi: "Il piccolo principe" a Casalmaggiore '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Lombardia scrivere all'indirizzo email djlaretta@gmail.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Cremona tempo libero teatro

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

CREMONA

Altre pagine
sugli argomenti




lombardia

Eventi a Cremona e Provincia

Eventi in Lombardia

Guida del tempo libero di Cremona e Provincia

Focus 01/02/2012
Recensione Pavia, Romeo e Giulietta

01/02/2012
ELIO TORNA A CREMONA CON \\´ ENLARGE YOUR PENIS TOUR\\´

01/02/2012
A Crema arriva Il catalogo

26/01/2012
A Milano torna il burlesque

26/01/2012
Lo-fi Sucks, l´appuntamento a milano è per sabato 28 gennaio

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e visita il sito per non perdere i biglietti omaggio messi in palio dalla redazione per gli spettacoli della Lombardia!

Thanks to LUNATIK

Scrivi alla redazione di Eco della Lombardia per segnalare eventi!
Lombardia TOP

La redazione di Eco della Lombardia

 Network News
09/02/2012
Come controllare se c´è aria nei termosifoni

09/02/2012
Come sfiatare i termosifoni

 


  portale di Lara Morandotti (EDL) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Lara Morandotti a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email djlaretta@gmail.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network